In questa pagina riproduciamo una serie di interviste – differenti i temi, ciascuna porta con sé uno spaccato del suo pensiero – che Veronelli ha rilasciato, nel corso della sua carriera, a varie testate.

Intervista immaginaria a Gino

Le domande di questa intervista immaginaria a Veronelli toccano temi a lui tra i più cari. Le risposte sono realmente…

Cocktail il suo primo amore dopo…

In un viaggio nell’Alessandrino, nel 1975, per il Festival della grappa, Veronelli incontra Luigi Angelino, giornalista de Il Mercurio, cui…

Intervista su “Il Settimanale”

9 giugno 1976. Esce, sul periodico Il Settimanale, intervista di Paolo Forcolin sull’onda del successo della trasmissione  A tavola alle…

“Piccola la vigna, migliore il vino”

È del 2003 quest’intervista, pubblicata su Treviso c’è (mensile di attualità, cultura, costume, sport e gastronomia), realizzata da Carlo Mocci e centrata…

Le carte dei vini al ristorante

Nel 1992, il mensile Pubblico Esercizio pubblica, nel mese di marzo, uno speciale sul Vinitaly, con un tema riservato alle carte dei vini…

La guida della svolta

Nel 1997, Luigi Ferro di Bar Giornale – su indicazione dell’allora direttore Alberto Schieppati – intervista Veronelli sulla guida ai…

I sette vizi capitali

Ho trovato nell’archivio, appunti manoscritti di Veronelli relativi a una proposta d’intervista del febbraio 1983 per il Resto del Carlino,…

La cognizione del gusto

Stare ad ascoltare Luigi Veronelli è già di per sé un’esperienza. Il suo tratto inconfondibile ha trasformato il semplice fatto…